Francesco Napoli è stato l’ospite di onore della 47-a (quarantasettesima) edizione del Festival Nazionale „CRIZANTEMA DE AUR”. Nato il 26 febbraio del 1962, suo padre voleva che lui diventasse un avvocato, ma Francesco ha scelto la musica. Finite le scuole, suona la chitarra nei bar e ristoranti. Poi si trasferisce in Germania dove diventa un cantante e un compositore di grande successo. Francesco Napoli scrive canzoni in lingua italiana, tedesco, inglese, francese e spagnolo. il suo brano” Balla, balla ” è diventato di grande successo mondiale, diffuso in 44 paesi. E’ molto conosciuto in Giappone, Polonia, Spania e Francia.
Nel album del 2010, a Berlino, Londra e Düsseldorf, Francesco Napoli duetta insieme a Laura Del Conte e il primo complesso pop-opera rumeno” Distinto” insieme alla soprana Ianna Novac. Sono più di 20 anni che viene in Romania e la prima volta ha cantato la sua canzone di successo „Marina Marina„. La sua presenza èstata delizioso per il pubblico del Festival „Crizantema de aur” che si è dimostrato di conoscere il suo repertorio.
Oficial Media ha il piacere di offrirvi in esclusività qualche pensiero che questa persona speciale ha condiviso con noi sia nei camerini, prima dell’esibizione e dopo quando c’è stato un momento magico e tutto il pubblico si è alzato in piedi.
CITESTE SI INTERVIUL IN LIMBA ROMANA
Alla domanda come è sembrata l’accoglienza dei cittadini di Targoviste, Francesco Napoli ha risposto che è stato molto bene, che il mangiare è stato di suo gradimento e che ha notato l’ospitalità dei cittadini: „è per la prima volta che vengo a Targoviste. Ho partecipato anche al festival „Mamaia”, „Flori de mai” a Calarasi dove ho fatto parte della giuria. Sono più di 30 volte che vengo in Romania, ho fatto dei concerti a Timisoara, Arad, Constanta, Bacau, Gura Humorului si Focsani”.
Francesco ci ha confessato che ha seguito molto i concorrenti del Festival e che ha apprezzato le buone qualità vocali. Riguardo il pubblico della nostra città e la Romania, Francesco Napoli ha dichiarato:”non importa il motivo per quale vengo in Romania, per me è un grande onore cantare qui. Questa volta è stato diverso perché mi sono trovato a seguire un Festival con tanti altri colleghi che si sono dimostrati dei bravi cantanti. Il pubblico di Targoviste è stato meraviglioso, ha risposto molto bene alle mie canzoni ed è cosi che riconosco il popolo rumeno. Mi ha fatto piacere che nel pubblico c’era gente di tutte l’età, penso di aver fatto un concerto di successo e quando trovo questa accoglienza in mezzo alla gente mi trovo più che bene.”
Durante il concerto Francesco ha voluto cantare più volte insieme al pubblico e cosi si è creata un atmosfera calda, di casa, affermando che „il pubblico di Tgv è stato perfetto e ha cantato molto bene. Dopo tanti anni di musica provo ancora tanto desiderio e tanta gioia cantando insieme al
pubblico. Quando mi stanno vicino sul palco riesco a vedere la loro allegria e bellezza e stasera ho avuto il piacere di cantare con delle signore incantevoli”.
L’atmosfera dell’ultima sera del Festival è stata sottolineata dal nostro ospite di onore, Francesco Napoli, „assolutamente incantevole e piena di calore”.
Il pubblico di Targoviste ha mostrato la sua ospitalità nei confronti degli invitati che la 47-a edizione del Festival ha avuto. E’ stato un vero e proprio festival della musica e della cultura, dove tutto è andato per il meglio. Aspettiamo volentieri le prossime edizioni di questo Festival “Crizantema de aur” per poter condividere con voi tutte le cose belle che potremo vedere.
Traducere: Alis Barbu
”Oamenii ar vrea ca binele să li se întâmple, să li se ofere de-a gata, fără ca ei sa facă ceva pentru el. Ori așa ceva nu se poate! Nimic nu se face fără noi, fără participarea noastră. Starea de bine apare abia după ce am experimentat starea de rău. Abia după ce am văzut ce nu ne place, ce ne doare, ce ne face să suferim, abia atunci înțelegem că nu mai vrem și începem să ne căutam binele. Insă binele îl găsim doar în legatura noastră cu creatorul, cu Dumnezeu.” http://oficialmedia.com/de-ce-au-oamenii-nevoie-de-repere/



EXCLUSIVE BREAKING NEWS
Consumul de creier uman și boala Kuru: istorie și știință
Avocatul Poporului: Ni se cere să suportăm costul unei zile de boală, deși contribuim lunar la sistemul de asigurări sociale
Șoc în Franța! 10 bărbați au drogat și violat un băiat de 5 ani adus chiar de tatăl său la o petrecere de gay
Mălăieș are 11 joburi, nici el nu știe unde mai lucrează. Românii fac foamea și frigul în casă
Lista oamenilor influenți din dosarele Epstein. De la Elon Musk la fostul prinț Andrew
Strigăt de ajutor pentru Adelin Sabin – o luptă contracronometru pentru viață
SPIRITUALITATE
Parohia din Bărbăteni- Lupeni inclusă într-un proiect național al BOR
Luna nouă în Capricorn: Învățăm să stabilim limite, nu doar cu ceilalți, ci și cu noi înșine
BOR plătește impozite conform legislației în vigoare
De 26 ani săvârșim Boboteaza în staţiunea Straja alături de sute de turişti
Te ajutam sa faci bagajul!
SANATATE
Carmen Holban a votat pentru dreptul pacientului la a doua opinie medicală decontată de CNAS
”Prin comunicare și dialog, pot fi identificate soluții concrete pentru îmbunătățirea sistemului de sănătate„
Una din cinci persoane din UE se află expuse riscului de sărăcie sau excluziune socială
Grija pentru mobilitatea ta – cum îți susții articulațiile pentru o viață activă și echilibrată
Consumul de creier uman și boala Kuru: istorie și știință
Servicii dermatologie Pitesti – abordare medicala moderna pentru sanatatea pielii
URMARITI OFICIAL MEDIA PE CANALELE NOASTRE
AUTORII OFICIAL MEDIA
De ce ne sperie o VIATA NOUA? - Oana Grigore
Ce mai poti citi
FESTIVALUL VEVERIȚELOR de la Buziaș EDIȚIA VIII
Cum tratam pe cai naturiste hipotiroidismul?
Sarmizegetusa Regia, capitala Daciei din Munţii Orăştiei