Francesco Napoli è stato l’ospite di onore della 47-a (quarantasettesima) edizione del Festival Nazionale „CRIZANTEMA DE AUR”. Nato il 26 febbraio del 1962, suo padre voleva che lui diventasse un avvocato, ma Francesco ha scelto la musica. Finite le scuole, suona la chitarra nei bar e ristoranti. Poi si trasferisce in Germania dove diventa un cantante e un compositore di grande successo. Francesco Napoli scrive canzoni in lingua italiana, tedesco, inglese, francese e spagnolo. il suo brano” Balla, balla ” è diventato di grande successo mondiale, diffuso in 44 paesi. E’ molto conosciuto in Giappone, Polonia, Spania e Francia.
Nel album del 2010, a Berlino, Londra e Düsseldorf, Francesco Napoli duetta insieme a Laura Del Conte e il primo complesso pop-opera rumeno” Distinto” insieme alla soprana Ianna Novac. Sono più di 20 anni che viene in Romania e la prima volta ha cantato la sua canzone di successo „Marina Marina„. La sua presenza èstata delizioso per il pubblico del Festival „Crizantema de aur” che si è dimostrato di conoscere il suo repertorio.
Oficial Media ha il piacere di offrirvi in esclusività qualche pensiero che questa persona speciale ha condiviso con noi sia nei camerini, prima dell’esibizione e dopo quando c’è stato un momento magico e tutto il pubblico si è alzato in piedi.
CITESTE SI INTERVIUL IN LIMBA ROMANA
Alla domanda come è sembrata l’accoglienza dei cittadini di Targoviste, Francesco Napoli ha risposto che è stato molto bene, che il mangiare è stato di suo gradimento e che ha notato l’ospitalità dei cittadini: „è per la prima volta che vengo a Targoviste. Ho partecipato anche al festival „Mamaia”, „Flori de mai” a Calarasi dove ho fatto parte della giuria. Sono più di 30 volte che vengo in Romania, ho fatto dei concerti a Timisoara, Arad, Constanta, Bacau, Gura Humorului si Focsani”.
Francesco ci ha confessato che ha seguito molto i concorrenti del Festival e che ha apprezzato le buone qualità vocali. Riguardo il pubblico della nostra città e la Romania, Francesco Napoli ha dichiarato:”non importa il motivo per quale vengo in Romania, per me è un grande onore cantare qui. Questa volta è stato diverso perché mi sono trovato a seguire un Festival con tanti altri colleghi che si sono dimostrati dei bravi cantanti. Il pubblico di Targoviste è stato meraviglioso, ha risposto molto bene alle mie canzoni ed è cosi che riconosco il popolo rumeno. Mi ha fatto piacere che nel pubblico c’era gente di tutte l’età, penso di aver fatto un concerto di successo e quando trovo questa accoglienza in mezzo alla gente mi trovo più che bene.”
Durante il concerto Francesco ha voluto cantare più volte insieme al pubblico e cosi si è creata un atmosfera calda, di casa, affermando che „il pubblico di Tgv è stato perfetto e ha cantato molto bene. Dopo tanti anni di musica provo ancora tanto desiderio e tanta gioia cantando insieme al
pubblico. Quando mi stanno vicino sul palco riesco a vedere la loro allegria e bellezza e stasera ho avuto il piacere di cantare con delle signore incantevoli”.
L’atmosfera dell’ultima sera del Festival è stata sottolineata dal nostro ospite di onore, Francesco Napoli, „assolutamente incantevole e piena di calore”.
Il pubblico di Targoviste ha mostrato la sua ospitalità nei confronti degli invitati che la 47-a edizione del Festival ha avuto. E’ stato un vero e proprio festival della musica e della cultura, dove tutto è andato per il meglio. Aspettiamo volentieri le prossime edizioni di questo Festival “Crizantema de aur” per poter condividere con voi tutte le cose belle che potremo vedere.
Traducere: Alis Barbu
”Oamenii ar vrea ca binele să li se întâmple, să li se ofere de-a gata, fără ca ei sa facă ceva pentru el. Ori așa ceva nu se poate! Nimic nu se face fără noi, fără participarea noastră. Starea de bine apare abia după ce am experimentat starea de rău. Abia după ce am văzut ce nu ne place, ce ne doare, ce ne face să suferim, abia atunci înțelegem că nu mai vrem și începem să ne căutam binele. Insă binele îl găsim doar în legatura noastră cu creatorul, cu Dumnezeu.” http://oficialmedia.com/de-ce-au-oamenii-nevoie-de-repere/



EXCLUSIVE BREAKING NEWS
Mario a fost ucis și îngropat de colegii săi din invidie! Crimă produsă cu bestialitate de 3 minori cu vârste de 13 și 15 ani
Compania Pfizer îi cere României 564 de milioane de euro pentru cele 29 de milioane de doze de vaccin pe care nu le-a mai cumpărat
”Iertați-mă, părinte, n-am putut veni azi la Biserică. Am plătit 6 milioane pe pastile.” Drama bătrânilor din România
Apel umanitar de la preotul Damaschin: „Copiii noștri îngheață în case iar noi rămânem fără lemne!”
Un cetățean indian a salvat o fetiță de 5 ani din lacul înghețat din Parcul Romanescu, Craiova
Aurelian Cotinescu: Pensiile magistraților amânate de CCR. România poate pierde 230 de milioane de euro din PNRR.
SPIRITUALITATE
Luna nouă în Capricorn: Învățăm să stabilim limite, nu doar cu ceilalți, ci și cu noi înșine
BOR plătește impozite conform legislației în vigoare
De 26 ani săvârșim Boboteaza în staţiunea Straja alături de sute de turişti
Ce să eviți în ultima zi a anului
Te ajutam sa faci bagajul!
SANATATE
Urogynecological Physiotherapy – What It Is and Who It Helps
Inteligența Artificială și reforma sistemului de sănătate, în dezbatere la CCIA Timiș
Cabinele de sauna cu infrarosu: beneficii, functionare si de ce sunt tot mai populare
Casa Națională de Asigurări de Sănătate (CNAS) a publicat lista serviciilor de care beneficiază de la 1 ianuarie 2026 persoanele înscrise în programele naționale de sănătate
19 dureri cronice care sunt legate de stările emoționale
LipoCurcumin – când biodisponibilitatea schimbă complet valoarea biologică a curcuminei
URMARITI OFICIAL MEDIA PE CANALELE NOASTRE
AUTORII OFICIAL MEDIA
De ce ne sperie o VIATA NOUA? - Oana Grigore
Ce mai poti citi
FESTIVALUL VEVERIȚELOR de la Buziaș EDIȚIA VIII
Cum tratam pe cai naturiste hipotiroidismul?
Sarmizegetusa Regia, capitala Daciei din Munţii Orăştiei